LA NOMINA

Missione anti-hacker per Zoom, arriva un veterano della security

Jason Lee, per 20 anni a capo della cybersecurity in Salesforce e Microsoft, è il nuovo Chief information security officer. Incarico a partire dal 29 giugno

Pubblicato il 25 Giu 2020

Più sicurezza per Zoom. L’azienda proprietaria della piattaforma nomina come Chief information security officer Jason Lee, veterano in cybersecurity ed ex manager a Salesforce e Microsoft. Lee assumerà l’incarico dal 29 giugno e riporterà al Chief Operating Officer Aparna Bawa.

L’operazione è l’ultima mossa di Eric Yuan, Ceo di Zoom Video Communications, per rafforzare la sicurezza della piattaforma dopo l’impennata di utenti nel corso del lockdown e l’esplosione dei fenomeni di zoombombings che si sono verificati nel corso di videoconferenze e condisione dati con Facebook.

La strategia del Ceo Eric Yuan

Per far fronte all’ondata di criticità Yuan ha previsto a partire dal primo aprile un piano di 3 mesi per correggere i difetti di sicurezza. Anche in questa ottica l’azienda ha assunto l’ex capo della sicurezza di Facebook Alex Stamos come consulente per aiutare l’azienda a rafforzare i suoi sforzi, e l’acquisizione della startup Keybase per aggiungere la crittografia end-to-end alle videochiamate.

“Zoom è in mezzo a un incredibile viaggio di crescita e sono entusiasta di portare la mia esperienza nella gestione di organizzazioni di sicurezza di livello mondiale per l’azienda – dice Lee -: garantire che i clienti si fidino dei nostri prodotti è della massima importanza e non vedo l’ora di lavorare con il team per continuare a infondere sicurezza nel Dna di Zoom”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati