CYBERSECURITY

Noovle investe sulla sicurezza made in Italy di Swascan

La collaborazione con la piattaforma interamente in cloud dedicata alla sicurezza informatica fondata da Raoul Chiesa contribuirà a prevenire i data breach e a sviluppare capacità di risposta in osservanza delle nuove norme del Gdpr

Pubblicato il 13 Dic 2017

A. S.

tera-data-cloud-160914125315

Promuovere all’interno del mondo Google l’utilizzo di uno strumento di data security avanzato, che consente di monitorare e testare l’affidabilità di siti web, web application e del proprio network con un click, e testare la qualità de codice sorgente dei propri applicativi. E’ l’obiettivo che ha spinto Noovle, azienda specializzata nella consulenza e nei servizi It, principale partner italiano di Google Cloud, a investire su Swascan, la prima piattaforma dedicata alla sicurezza informatica interamente in cloud.

“In conformità con la normativa vigente e con il Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali – su legge in una nota di Noovle – i servizi digitali di Swascan permettono di analizzare rischi e vulnerabilità e implementare, a costi sostenibili, le misure di sicurezza più adeguate per ogni tipo di organizzazione”.

Il progetto, nato da un’idea dell’esperto di cybersecurity Raoul Chiesa e sviluppato da Business Competence, ha già ottenuto diversi riconoscimenti internazionali. “In un mondo in cui l’iperconvergenza tecnologica è il futuro delle infrastrutture IT – spiega Chiesa – i servizi di security prevention di Swascan, le competenze di Noovle e la tecnologia di Google rappresentano l’unica risposta per garantire efficacia, efficienza, coerenza e sostenibilità”.

La scelta strategica di Noovle è così stata quella di scegliere Swascan per offrire i servizi dedicati alla sicurezza attraverso Google Cloud Platform, in un modello di servizio estremamente flessibile, proposto come Software as a Service e Pay for Use, per mettere anche le aziende di piccole e medie dimensioni nella condizione di avvalersi di uno strumento dalle prestazioni avanzate “a costi assolutamente contenuti e commisurati al tipo di utilizzo che se ne fa”.

“La sicurezza è un asset strategico imprescindibile per ogni organizzazione – sottolinea Piergiorgio De Campo, direttore generale di Noovle – Per questo Noovle ha deciso di investire in Swascan e di proporre al mercato una suite integrata che sposa in pieno le indicazioni contenute nel Gdpr”.

“Swascan si posiziona tra i principali player internazionali grazie a soluzioni in linea con le esigenze delle aziende di ogni dimensione in tema di sicurezza e analisi del rischio – conclude Sara Colnago, Ceo & co-founder Business Competence – e ha trovato in Noovle il partner ideale per penetrare il mercato in logica cloud”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati