Fastweb punta sulla comunicazione non convenzionale out of home di OneTray per accompagnare i passeggeri dei voli di tutta Italia. La telco ha stretto una partnership con la prima società che ha sviluppato la prima cesta realizzata ad hoc per i controlli di sicurezza, interamente brandizzabile e flyer-friendly. Nate con lo scopo di rendere l’esperienza di viaggio più piacevole, le ceste di OneTray passeranno sotto gli scanner degli scali italiani con il brand Fastweb, in particolare con il claim “la connessione più potente sarà sempre l’emozione”.
Un nuovo tassello nella compagna di comunicazione della compagnia guidata da Alberto Calcagno che mette al centro gli utenti che, grazie all’ innovazione e alla tecnologia di Fastweb, oggi e in futuro potranno collegarsi da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo e condividere tutti i momenti più belli. Le ceste prodotte da One.Tray per Fastweb sono altamente innovative perché realizzate in materiale composito riciclabile, interamente stampabili con immagini tridimensionali, trasparenti ai raggi X in modo da facilitare le operazioni di controllo, più leggere e più capienti dei normali contenitori, velocizzando così le code e riducendo i tempi di attesa per i passeggeri. Prenderanno posto sui nastri degli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Bergamo, Torino, Venezia, Verona, Treviso, Bari, Brindisi, Olbia, Genova e Bologna, dove transitano oltre 106 milioni di passeggeri ogni anno (il 65% di tutto il traffico aeroportuale italiano).
“Fastweb è una società che da sempre si distingue per la sua capacità di innovare, non solo dal punto di vista tecnologico, infrastruttuale e dei servizi ma anche nel modo di comunicare – commenta dichiarato Federico Ciccone, chief marketing e customer experience officer di Fastweb -. Essere presenti contemporaneamente negli aereoporti italiani con One.Tray ci consente di accompagnare idealmente i clienti di oggi e di domani nei loro viaggi proprio come facciamo con Wow FI, il servizio di wi-fi condiviso, oggi attivo in 800 Comuni Italiani”.
“Il fatto che un’azienda di primo piano come Fastweb abbia scelto di comunicare con i propri clienti anche attraverso questo mezzo innovativo, non può che essere motivo di orgoglio per noi – aggiungere dichiarato Federico Kluzer, fondatore e managing director di One.Tray -. Con questa campagna mettiamo a disposizione di un brand il nostro intero network di quattordici aeroporti italiani, che ci hanno dato fiducia e con i quali collaboriamo costantemente”.