Cybersecurity, Accenture mette a segno un nuovo deal. La società acquisterà da Broadcom la unit di sicurezza informatica rilevata appena 2 mesi fa da Symantec per 10,7 mld di dollari. L’operazione si chiuderà a marzo. Non è stato reso noto il valore dell’acquisizione. Circa 300 dipendenti saranno trasferiti a Accenture.
“L’ acquisizione è un punto di svolta – dice Kelly Bissell, ad senior di Accenture Security –: consentirà di fornire un approccio flessibile anziché ‘one size fits all’ nella gestione dell’offerta di sicurezza”.
I servizi di sicurezza informatica di Symantec comprendono monitoraggio e analisi delle minacce globali attraverso una rete di centri operativi oltre a servizi di intelligence applicati sia sul fronte minacce che sul fronte risposta agli eventuali incidenti.
I sei centri operativi di sicurezza si trovano negli Stati Uniti, Regno Unito, India, in Australia, Singapore e Giappone. L’attività è supportata da una piattaforma proprietaria cloud based che fornisce un flusso costante di informazioni tecniche e informatiche sulle minacce attraverso un portale personalizzabile.
L’accordo punta a rafforzare Accenture Security e la sua capacità di offrire servizi di cybersecurity alle imprese globali, strategia già avviata con le precedenti acquisizioni di Deja vu Security, iDefense, Maglan, Redcore, Arismore e FusionX.