Fornire maggiore automazione, visibilità e controllo sulle operazioni di sicurezza nel Security operation center di Swisscom. E’ l’obiettivo della partnership siglata dal principale operatore elvetico di tlc con Ericsson per il proprio security operation center, che prevede l’utilizzo della soluzione “Ericsson security manager” per la gestione della security compliance e analytics di sicurezza di livello base.
“La nostra solida partnership con Ericsson prosegue – afferma Philippe Vuilleumier, Head of group security Swisscom – stiamo implementando l’Ericsson Security Manager nel nostro data center in Svizzera e, allo stesso tempo, stiamo sviluppando ulteriormente la soluzione attraverso una collaborazione agile e progressiva. Ericsson Security Manager sta migliorando l’automazione di sicurezza di base e gli analytics di sicurezza del nostro Security Operation Center, rafforzando le attività volte a proteggere la nostra infrastruttura critica”.
“La sicurezza è un aspetto fondamentale nel business di Swisscom – aggiunge Åsa Tamsons, senior Vice president e Head of business area technologies & new businesses di Ericsson – Ericsson Security Manager trasformerà la gestione della sicurezza della rete mobile di Swisscom e, in futuro, supporterà lo sviluppo di nuovi use case nel settore delle telecomunicazioni, rispondendo al contempo alle crescenti esigenze di sicurezza”.