Un piano di lungo periodo (13 anni) per rilanciare le infrastrutture negli Usa. Secondo Reuters, lo ha presentato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, alla sua amministrazione: alla riunione hanno preso parte il vicepresidente Mike Pence, la consigliera della Casa Bianca Ivanka Trump, il capo di stato maggiore Mick Mulvaney, il segretario al Tesoro Steven Mnuchin e il segretario dei trasporti Elaine Chao.
Al centro del progetto la diffusione e implementazione della rete 5G e la modernizzazione, in chiave digital, dei sistemi di controllo del traffico aereo.
La Casa Bianca sta puntando a un programma di 13 anni anche se non chiare le modalità di finanziamento tra cui la possibilità di aumentare le spese statali.
Il piano dovrebbe comunque passare al vaglio del Congresso, a maggioranza democratica almeno nella Camera dei rappresentanti – il Senato è ancora a controllo repubblicano. Il via libera non sarebbe però così facile: i democratici sono infatti favorevoli al progetto in sé ma ci potrebbero essere frizioni sui finanziamenti al progetto.