Infor, società specializzata nella fornitura di soluzioni software
per i clienti di fascia media del mercato, ha annunciato i piani
per aumentare del 20% il numero di channel partner dell'area
Emea entro la metà del 2010.
La campagna di selezione si concentrerà su sette paesi, tra cui
l'Italia, dove Infor ricerca partner per le proprie soluzioni
Performance Management (Pm), Enterprise Asset Management (Eam),
Expense Management (Xm) e Supply Chain Management (Scm).
Infor Eam consente alle aziende di risparmiare tempo e denaro
tramite l'ottimizzazione delle risorse di manutenzione
pianificate e preventive, il miglioramento della produttività del
personale e un'efficace gestione di magazzino per parti di
ricambio e apparati produttivi.
Infor Pm invece abbina le potenzialità di gestione delle
performance finanziarie e della Business Intelligence per creare un
sistema di gestione delle performance a circuito chiuso. Infor Xm a
sua volta, permette di controllare in modo proattivo i budget per
viaggi e spese.
Infine Infor Scm facilita l'ottimizzazione delle Supply Chain,
dalla progettazione della rete strategica e l'aumento della
visibilità della domanda, fino all'effettiva attuazione della
Supply Chain in magazzino.
"Il nostro approccio alla selezione dei channel partner è
totalmente concentrato sulla qualità rispetto alla
quantità", ha dichiarato Jean-Philippe Pommel,
Vice-President, Emea Channels di Infor. "Non è nostra
intenzione introdurre nella community migliaia di partner, bensì
di trovarne un numero più limitato che sia ben allineato con i
nostri prodotti e con la filosofia aziendale".
Infor ha già reclutato con successo 50 partner nell'area Emea
nel corso del 2009 e molti di loro hanno sottoscritto un accordo
per la vendita di ulteriori soluzioni Infor. I channel partner di
Infor contribuiscono per il 24% al volume globale delle vendite di
licenze.
La qualità delle relazioni dei channel partner di Infor è stata
dimostrata in occasione della terza partner conference Emea
annuale, che si è tenuta a settembre a Baveno, a cui sono
intervenuti 265 partecipanti da tutta l'area Emea.
"La più grande partecipazione mai registrata a una nostra
partner conference sottolinea il nostro impegno nel fornire un
channel program di livello internazionale", ha commentato
Pommel. "Le partecipazioni sono aumentate del 45% rispetto
all'anno scorso, indubbiamente grazie ad alcuni degli
interessanti incentivi lanciati dalla nostra azienda. Offriamo
infatti ai nostri partner un finanziamento a interessi zero e
incredibili tariffe per licenze e servizi riguardanti aggiornamenti
e scambi nell'ambito del nostro programma Flex”.
“Tuttavia una buona relazione fornitore/partner a lungo termine
non è mai basata solo sull'aspetto finanziario. I nostri
partner ottengono il massimo supporto grazie alla conoscenza del
settore e alla notevole esperienza di Infor nel campo specifico dei
cicli di vendita. Possono inoltre usufruire di eccellenti risorse
di formazione disponibili tutto l'anno. Per questo motivo,
nonostante l'attuale clima economico, è stimolante essere un
partner Infor in questo periodo", ha concluso Pommel.