A Voschion il canale Sud Europa e Israele

Pubblicato il 23 Mar 2009

McAfee ha annunciato la nomina di Cristiano Voschion a regional
channel director sud Europa e Israele. Precedentemente channel
manager di McAfee per l’Italia, Voschion avrà ora la
responsabilità della gestione del canale di McAfee nella regione
che comprende Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Israele, Grecia
e Turchia, riportando a Ottavio Camponeschi, vice president Sud
Europa. Nel suo nuovo ruolo, Voschion avrà la responsabilità di
tutte le attività legate alla gestione e allo sviluppo della rete
di partner distributori e rivenditori di McAfee. Continuerà
inoltre a potenziare le alleanze strategiche di McAfee sviluppando
ulteriormente i piani di crescita della società per l’insieme di
questi Paesi.

Avendo ricoperto varie posizioni di responsabilità in aziende
multinazionali nel settore informatico, durante una carriera
ventennale nel mercato italiano della tecnologia, Voschion ha
acquisito una significativa esperienza nel rafforzare e ampliare le
relazioni con,i partner, potenziando le opportunità commerciali e
contribuendo alla crescita del business. La sua esperienza si
estende a tutti i tipi di organizzazioni di partner, compresi
distributori, distributori a valore aggiunto (VAD), System
Integrator, rivenditori large account (LAR) e rivenditori a valore
aggiunto (VAR).

“Il mercato del Sud Europa rappresenta per McAfee
un’opportunità estremamente interessante, grazie al sempre più
completo portafoglio di prodotti di sicurezza di McAfee. Per trarre
il massimo vantaggio da questo, l'obiettivo che mi pongo
insieme al mio team è quello di supportare la strategia
dell'azienda qualificando ulteriormente la rete di partner con
cui lavoriamo, fornendo loro le risorse e gli strumenti per
supportarli nell’aumentare le vendite e ampliando ulteriormente
la rete di rivenditori esistenti” sottolinea Cristiano
Voschion.

Questa nomina è un’ulteriore conferma dell’impegno di McAfee
nell’ampliare la strategia di supporto ai propri partner di
canale. McAfee considera le relazioni con i partner un elemento
fondamentale per proseguire e accelerare la propria crescita e in
cambio la società offre ai propri partner numerose iniziative e
programmi. Tali programmi sono diretti a supportare i partner per
consentire loro di essere sempre più competitivi, e di fornire ai
clienti finali soluzioni e servizi per la sicurezza
all’avanguardia.

Voschion ha iniziato la sua carriera nel 1985, e ha ricoperto vari
ruoli nell’area commerciale presso alcune multinazionali leader
nel settore informatico. Nel 2001 ha fatto il suo ingresso in
McAfee dove, in qualità di channel account manager, con la
responsabilità della gestione delle relazioni con i partner LAR e
VAR. Nel 2003 è stato promosso al ruolo di distribution manager e
nel 2006 è stato nominato channel manager per l’Italia.

Ottavio Camponeschi, Vice President Sud Europa di McAfee Inc.
conclude: “La significativa esperienza nel mercato Italiano di
Cristiano, e i successi ottenuti nella creazione di una solida rete
di partner qualificati oltre che nella creazione di una strategia
di canale chiara ed equilibrata, fanno di lui la scelta ottimale
per il ruolo di regional channel director Sud Europa e Israele.
Grazie a questa nomina McAfee sarà in grado di rafforzare le
partnership esistenti e di creare maggiori sinergie tra i partner,
accelerando il business di McAfee nella regione."

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati