Crescono le opportunità di acquisto dei biglietti di Trenitalia.
Oltre 30.000 ricevitorie Lottomatica si aggiungono all’attuale
rete di agenzie, sportelli bancari e ricevitorie dove è già
possibile completare l’acquisto del biglietto ferroviario
prenotato con il servizio PostoClick.
Grazie all’accordo fra Trenitalia (Gruppo Fs) e Lottomatica
Italia Servizi, chi non possiede una carta di credito, o non vuole
utilizzarla sul web o al telefono, potrà così usufruire della
comodità dell’acquisto informatico e telefonico, ritirando poi
il proprio biglietto ferroviario in una delle oltre 30.000
ricevitorie abilitate della rete Lottomatica, distribuite
capillarmente in tutta Italia.
Con PostoClick è possibile prenotare il proprio viaggio fino a 24
ore prima della partenza – chiamando il call center di Trenitalia
o utilizzando il servizio sul sito www.trenitalia.com – e
completare poi l’acquisto in una delle ricevitorie abilitate,
pagando una commissione di 1.50 € che, fino al prossimo 28
febbraio, in occasione del lancio del servizio, nelle ricevitorie
Lottomatica non verrà applicata.
Al viaggiatore verrà consegnata una ricevuta di pagamento con la
quale ritirare il biglietto alle macchine self service in
stazione, oppure salire direttamente a bordo treno, per gli
acquisti in modalità ticketless.
Grazie all’accordo con Lottomatica Italia Servizi, la rete
commerciale di Trenitalia si amplia e si diffonde ancora di più
sul territorio, arrivando a contare oltre 76mila punti di acquisto
Posto Click, con la collaborazione di altri partner, di 5.000
Agenzie di Viaggio convenzionate, oltre alle biglietterie
tradizionali, alle self service di stazione, alla biglietteria
telefonica e a quella internet.
Lottomatica Italia Servizi, grazie all’accordo, amplia
ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti e servizi offerti
ai cittadini, tra cui il pagamento di bollettini per tributi e
utenze domestiche, servizi Inps legati al Progetto “Reti
Amiche”, il pagamento delle tasse auto/moto e del canone Tv.