Accordo con Intel sull’Iot per distributori automatici

Pubblicato il 07 Mag 2015

Jabil si è aggiudicata la fornitura di soluzioni basate sul design di riferimento per la distribuzione intelligente Intel, fra cui Intel IoT, il nuovo gateway per la vendita al dettaglio per la distribuzione intelligente. “Le nuove soluzioni – spiegano dall’azienda – si tradurranno per i produttori di distributori automatici in un’accelerazione dei tempi di commercializzazione”.

“I sistemi di distribuzione intelligente sfoggiano le ultimissime novità quanto a microcircuiti, processori, comunicazioni wireless, archiviazione e trasferimento dei dati e interfacce umane – afferma Roberto Ferri, vicepresidente del reparto vendite, responsabile dello sviluppo di portata globale di nuove attività presso Jabil – Siamo molto contenti di poter collaborare con Intel e con i produttori di soluzioni per la distribuzione intelligente che accolgono a braccia aperte questa nuova era del commercio automatizzato. Con tutte queste innovazioni tecnologiche, questo è un periodo molto entusiasmante per il settore della distribuzione”.

Il design basato sul processore realizzato con architettura Intel, che Jabil produrrà, è “una soluzione flessibile ed economica che incorpora tutte le funzioni di un distributore automatico in una singola piattaforma. I produttori di apparecchiature per la distribuzione intelligente possono acquistare una piattaforma progettata da Intel rivolgendosi a Jabil oppure chiedere a Jabil di costruire una versione personalizzata della medesima. L’approccio avanzato alla produzione adottato da Jabil e la sua esperienza approfondita nel ramo della distribuzione intelligente – si legge in un comunicato – la rendono un partner ideale per Intel. Un partner in grado di fornire assistenza ai clienti nella costruzione dei loro distributori automatici di prossima generazione”.

“Il design di riferimento per gateway per la vendita al dettaglio per la distribuzione intelligente Intel IoT semplifica la progettazione dei distributori automatici intelligenti collegati, abilitando in tal modo un design adeguabile alle esigenze future, con conseguente riduzione dei tempi di sviluppo, della complessità e dei rischi associati all’investimento – sottolinea Jose Avalos, direttore della divisione globale Visual Retail di Intel – Il gateway integra numerose funzioni computazionali come controllore per distributori automatici, schermo tattile, telemetria, pubblicità digitale, gestione di pagamenti e transazioni, oltre a semplificare l’integrazione delle applicazioni di back office”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati