Ovs e Google Enterprise hanno siglato un accordo che consentirà al brand di Mountain view di mettere a disposizione tecnologie all’avanguardia in grado di offrire un’esperienza multisensoriale sia in-store che on-line e rendere i processi aziendali più rapidi ed efficienti.
Digital experience innovativa per garantire una maggiore interconnessione e servizi a valore aggiunto al cliente, nuove modalità di coinvolgimento in-store attraverso un’esperienza di acquisto divertente e appagante, comunicazione interaziendale più snella ed efficace attraverso soluzioni 100% web e di Enterprsie Search: sono solo alcune delle aree di innovazione che riguardano la partnership.
I clienti che visiteranno lo store Oviesse di Via Dante a Milano, che sarà inaugurato il prossimo 29 maggio, potranno sperimentare in anteprima alcune di queste tecnologie e interagire con il corner Ovs Digital Experience con soluzioni Google Enterprise.
“La partnership con un leader nel settore tecnologico come Google Enterprise – afferma Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di Gruppo Coin – ci consentirà di avere accesso a tecnologie di frontiera che ci permetteranno di accelerare l’interconnessione con i nostri clienti. Il primo retailer italiano si prende l’impegno di offrire oluzioni nuove ed esperienze di acquisto multicanale: il negozio rimarrà il luogo elettivo dove si completa la relazione con il cliente ma sarà arricchito da nuove esperienze di informazione e coinvolgimento“.
“Siamo molto orgogliosi di questo accordo, siglato con il primo gruppo retail italiano del settore abbigliamento. – ha dichiarato Eric Haddad, Director Enterprise Semea di Google – Ovs e Google Enterprise lavoreranno insieme per coinvolgere i dipendenti e i clienti in un percorso di innovazione che unisce social collaboration, funzionalità di ricerca, le mappe e applicazioni 100% web di Google per migliorare le prestazioni a tutti i livelli, offrendo nel contempo ai clienti un’esperienza di acquisto innovativa e divertente in negozio e online”. La realizzazione del progetto è affidata a Injenia, system integrator certificato dalla divisione Enterprise di Google, per assicurare a Ovs e ai suoi brand un’assistenza continuativa e accurata in tutte le fasi di implementazione del progetto.
I principali servizi Google Enterprise utilizzati nell’ambito della partnership sono Google Street View e Goole Search Appliance, per offrire al cliente servizi a valore aggiunto quali la possibilità di visitare virtualmente gli store, prenotare un personal assistant dal camerino, ricercare informazioni specifiche relative ai prodotti tra le quali la disponibilità di taglie. Google Cloud Platform per creare app e nuove modalità di coinvolgere i clienti, sia online che in-store attraverso il camerino virtuale, la prova virtuale dei capi e la condivisione sui social network dei propri look, e Google Apps for Business per creare una comunicazione interaziendale più snella, rapida ed efficace.