IBM e Talent Garden, network internazionale di spazi di co-working dedicato a professionisti del digitale e della comunicazione, hanno siglato un accordo per collaborare a supporto delle start up facendo leva sulle rispettive competenze. IBM metterà a disposizione di Talent Garden e dei suoi “abitanti”, un’infrastruttura cloud basata su SoftLayer e darà accesso remoto alla capacità del cognitive computing di Watson e ad altre piattaforme software; IBM renderà anche disponibili le risorse del suo Innovation Center di Segrate e del Marketing Digital Lab di New York.
TAG (Talent Garden) fornisce il miglior luogo dove crescere ad agency, freelance e startup, offrendo tutto ciò di cui ha bisogno un innovatore per crescere più velocemente, dal co-working a servizi ed eventi di networking. Presente oggi in otto città italiane (Milano, Torino, Bergamo, Genova, Padova, Brescia, Pisa e Cosenza) raccoglie più di 450 professionisti nell’ambito del digitale e dell’innovazione; nel 2013 grazie ai più di 300 eventi sono transitate più di 35.000 persone dai suoi spazi facendolo diventare uno dei centri d’innovazione più importanti in Italia. In questo calendario di iniziative, spicca “Startup Week End”: format internazionale itinerante che premia – con finanziamenti e opportunità di accesso ad un network di sviluppo consolidato – le migliori idee di business dei giovani talenti.
Talent Garden coinvolgerà IBM nelle sue iniziative per le startup e negli eventi specifici già pianificati per tutto il 2014 in cui si terranno anche sessioni di formazione congiunta. Tra le tappe previste vale la pena segnalare i weekend dedicati alle startup che si terranno a Bergamo in giugno, a Genova in settembre, a Roma in ottobre.