VMware, specializzato in soluzioni di virtualizzazione e infrastruttura cloud, annuncia di aver siglato un accordo per l’acquisizione di DynamicOps, fornitore di soluzioni di cloud automation e gestione di servizi IT in ambienti eterogenei, cloud pubblici e privati VMware-based, infrastrutture fisiche, hypervisor multipli e Web Services Amazon. I termini dell’acquisizione non sono stati resi ancora noti. E’ previsto che l’accordo verrà formalizzato nel terzo trimestre 2012.
DynamicOps, nasce come spinoff del dipartimento IT di Credit Suisse.
“Poiché le organizzazioni IT evolvono da fornitori a intermediari di servizi, molti cercano di fornire accesso a diverse risorse cloud in un modo controllato e gestito – ha detto Ramin Sayar, Vice President and General Manager, Virtualization and Cloud Management di VMware – Le capacità multi-cloud e multi-piattaforma di DynamicOps aiutano a rafforzare la posizione di VMware quale vendor di infrastruttura e gestione cloud computing”.
VMware crede che i clienti beneficeranno maggiormente da un’architettura standardizzata, ma svilupperà soluzioni che rendano facile per i clienti scegliere il modello che maggiormente funzioni per i loro bisogni, compresi ambienti eterogenei. I clienti che hanno standardizzato i propri cloud pubblici e privati con VMware vSphere possono continuare a contare su VMware vCloud Director per permettere l’aggregazione e la gestione di risorse virtuali e cloud.