Acer “agguanta” il mercato mondiale dei Pc

Nel terzo trimestre 2009 la società taiwanese cresce del 23,6% superata solo da HP

Pubblicato il 30 Ott 2009

Acer “diventa grande” e sale sul podio della graduatoria
mondiale del mercato dei Pc elaborata da Gartner. Nel terzo
trimestre 2009 l’azienda taiwanese, che ha registrato una
crescita pari al 23,6% rispetto allo tesso periodo dello scorso
anno, scalza Dell che invece si attesta la terzo posto con un calo
del 6,7% per un totale di unità vendute pari a 10,343 milioni. Il
primo posto è ancora saldamente tenuto da Hp che con 16,120
milioni di unità vendute cresce del 9%.
Seguono Lenovo che cresce del 15,8% (6,878 milioni di unità
vendute) e Toshiba che incrementa del 10,8% (4,036 milioni di
unità vendute).
Acer ha inoltre annunciato che i ricavi consolidati per il terzo
trimestre del 2009 raggiungeranno i 5,19 miliardi di dollari, con
un crescita pari a circa il 40% rispetto al trimestre precedente e
al 5% anno su anno.

“Una società cresce e si sviluppa finché il suo approccio è
flessibile e in grado di adattarsi alle situazioni mutevoli – 
commenta Gianfranco Lanci, presidente e Ceo di Acer  – Crediamo
che questo notevole risultato rifletta la flessibilità della
nostra strategia multi-brand in un contesto economico globale
difficile e allo stesso tempo stimolante. Abbiamo sfruttato bene
questa strategia e siamo stati capaci di introdurre nel mercato
prodotti eccezionali, in grado di rispondere esattamente alle
esigenze dei clienti. Continueremo ad investire per migliorare
ulteriormente la nostra offerta di prodotto e aumentare
costantemente la soddisfazione dei nostri clienti”.

Secondo Gartner nel terzo trimestre la vendita dei Pc a livello
mondiale ha registrato una crescita dello 0,5% nel terzo trimestre
del 2009 rispetto al terzo trimestre del 2008, dopo tre trimestri
consecutivi di crescita negativa rispetto all'anno precedente.
Artefice della crescita è stato il segmento consumer che ha
guidato l’aumento delle unità vendute.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati