Già attiva da qualche mese con il suo fondatore Gianluca Comin e la partner Elena Di Giovanni, tre nuovi soci entrano a far parte della boutique di comunicazione e public affairs Comin & Partners, così da rendere l’offerta della società innovativa e completamente integrata.
Riccardo Acquaviva, Gianluca Giansante e Francesco Russo, rispettivamente con il ruolo di responsabile delle relazioni con i media, responsabile della comunicazione digitale e responsabile delle relazioni istituzionali e regolatorie, hanno accettato la sfida di mettere al servizio di imprese, istituzioni e imprenditori la loro grande competenza e la loro decennale esperienza.
L’offerta di Comin and Partners si distingue nel mercato dell’alta consulenza proprio grazie all’impegno diretto dei soci per tutti i clienti. La cura del dettaglio, della gestione sartoriale delle esigenze e delle criticità, un’ampia gamma di professionalità volte ad accompagnare il business dei clienti oggi in portafoglio e delle future acquisizioni. Questi i punti di forza della nuova realtà che ha avviato una gestione innovativa della brand reputation, delle media relations e del public e regulatory affairs per affrontare gli scenari futuri della comunicazione.
Acquaviva, giornalista professionista, proviene da Enel dove ricopriva il ruolo di responsabile delle relazioni con i media e assumerà la nuova carica dal 1° di febbraio. Già responsabile media internazionali di Finmeccanica, è stato a capo delle relazioni esterne di Ansaldo STS e della comunicazione per Alenia. Giansante, PhD in linguaggi politici e comunicazione, è docente alla Luiss “Guido Carli”, arriva da Regione Lazio, dove era responsabile della Comunicazione e relazioni digitali con il cittadino; il suo ultimo libro, ‘La comunicazione politica online’, è in corso di traduzione in inglese, spagnolo e cinese. Russo, avvocato antitrust, dei mercati regolati e dell’Unione europea, è un esperto di public affairs. Proviene da Bonelli Erede Pappalardo dove è stato managing associate. Collabora con l’Amsterdam Center for Law and Economics e con alcuni dei principali master universitari in diritto della concorrenza. E’ il presidente di RENA.