Acquaviva, Giansante e Russo entrano nel team

Pubblicato il 05 Feb 2015

Già attiva da qualche mese con il suo fondatore Gianluca Comin e la partner Elena Di Giovanni, tre nuovi soci entrano a far parte della boutique di comunicazione e public affairs Comin & Partners, così da rendere l’offerta della società innovativa e completamente integrata.

Riccardo Acquaviva, Gianluca Giansante e Francesco Russo, rispettivamente con il ruolo di responsabile delle relazioni con i media, responsabile della comunicazione digitale e responsabile delle relazioni istituzionali e regolatorie, hanno accettato la sfida di mettere al servizio di imprese, istituzioni e imprenditori la loro grande competenza e la loro decennale esperienza.

L’offerta di Comin and Partners si distingue nel mercato dell’alta consulenza proprio grazie all’impegno diretto dei soci per tutti i clienti. La cura del dettaglio, della gestione sartoriale delle esigenze e delle criticità, un’ampia gamma di professionalità volte ad accompagnare il business dei clienti oggi in portafoglio e delle future acquisizioni. Questi i punti di forza della nuova realtà che ha avviato una gestione innovativa della brand reputation, delle media relations e del public e regulatory affairs per affrontare gli scenari futuri della comunicazione.

Acquaviva, giornalista professionista, proviene da Enel dove ricopriva il ruolo di responsabile delle relazioni con i media e assumerà la nuova carica dal 1° di febbraio. Già responsabile media internazionali di Finmeccanica, è stato a capo delle relazioni esterne di Ansaldo STS e della comunicazione per Alenia. Giansante, PhD in linguaggi politici e comunicazione, è docente alla Luiss “Guido Carli”, arriva da Regione Lazio, dove era responsabile della Comunicazione e relazioni digitali con il cittadino; il suo ultimo libro, ‘La comunicazione politica online’, è in corso di traduzione in inglese, spagnolo e cinese. Russo, avvocato antitrust, dei mercati regolati e dell’Unione europea, è un esperto di public affairs. Proviene da Bonelli Erede Pappalardo dove è stato managing associate. Collabora con l’Amsterdam Center for Law and Economics e con alcuni dei principali master universitari in diritto della concorrenza. E’ il presidente di RENA.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati