Acquisita Efficient Frontier

Pubblicato il 17 Gen 2012

Adobe Systems ha completato la procedura di acquisizione della società a capitale privato Efficient Frontier, attiva nelle soluzioni di acquisto e ottimizzazione delle inserzioni pubblicitarie multicanale.
L’acquisizione di Efficient Frontier arricchirà la piattaforma Adobe Digital Marketing Suite – che permette già di gestire e ottimizzare le iniziative di marketing e comunicazione digitali e social – di capacità di previsione, esecuzione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie multicanale.

Efficient Frontier fornisce ad Adobe una funzione per l’acquisto di spazi pubblicitari nei social network, specifica per Facebook, che sfrutta gli algoritmi di ottimizzazione per prevedere i risultati e indirizzare un Roi superiore. Inoltre, i professionisti del marketing potranno caricare vari elementi creativi nella soluzione con i quali generare automaticamente le combinazioni pubblicitarie. Queste funzionalità saranno integrate nell’attuale funzione per l’acquisto di spazi pubblicitari su Facebook offerta dal prodotto Adobe SearchCenter+.

L’acquisizione mette a disposizione di Adobe una piattaforma di marketing per il social engagement che offrirà ai clienti gli strumenti e i servizi utili per costruire, gestire, monitorare e misurare la presenza del brand nei siti sociali. Adobe integrerà questa funzione di engagement sociale con Adobe SocialAnalytics, una soluzione analitica che supera il concetto di monitoraggio sociale per correlare i social media ai risultati commerciali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati