Acquisito il 50,9% di PerVoice

Pubblicato il 20 Giu 2013

Almawave, la società di innovazione tecnologica e business intelligence del Gruppo Almaviva, ha acquisito il 50,9% del capitale di PerVoice S.p.A., società leader nel settore delle tecnologie di riconoscimento vocale, basate su soluzioni di ultima generazione di matrice totalmente italiana.

La tecnologia PerVoice, realizzata a partire dalla ricerca condotta per oltre 20 anni dalla Fondazione Bruno Kessler di Trento nel campo del Trattamento del Linguaggio e riconosciuta tra le migliori tecnologie a livello internazionale, entra ora a far parte di Iride Customer Centric Suite di Almawave, dando vita alla prima piattaforma totalmente integrata per l’analisi multicanale real time dei contatti con i clienti e di Iride Shared Knowledge Suite, la piattaforma focalizzata sulla gestione della conoscenza aziendale, i processi di antifrode, la gestione avanzata dei linked open data.

Attraverso l’acquisizione di PerVoice, Almawave completa il portafoglio di tecnologie e soluzioni integrando voce, canali social, semantica, algoritmi statistici avanzati, soluzioni di business intelligence concettuale real time e modelli di business process management di nuova generazione, in un mercato di riferimento già oggi stimato in miliardi di euro.

Iride Customer Centric Suite è oggi integrata con tecnologie di Automatic Speech Recognition che utilizzano i più avanzati algoritmi di Speech-To-Text ed Emotional Analysis nelle principali lingue tra cui inglese, tedesco, spagnolo, arabo, portoghese, danese e greco. Grazie agli investimenti sostenuti le soluzioni realizzate sono infatti già in uso con successo sui mercati internazionali.

Grazie all’acquisizione, Almawave è la prima società in Italia ad offrire una piattaforma unica nel suo genere, la più completa attualmente esistente per soluzioni offerte e complementarietà degli strumenti utilizzati, in grado di coprire a 360° le esigenze di sintesi e indirizzamento delle esigenze dei clienti, per garantire una customer experience di eccellenza.

Attraverso Iride, l’azienda guidata da Valeria Sandei – attiva in Italia e sui mercati internazionali con una presenza particolarmente significativa in Brasile – è in grado di offrire soluzioni tecnologiche che analizzano e comprendono in tempo reale ingenti volumi di informazioni, siano esse organizzate e strutturate oppure destrutturate, rendendo pienamente operativo e parte dei processi aziendali il concetto di big data.

Oltre a beneficiare del business generato dall’integrazione con Iride Customer Centric Suite, PerVoice continuerà ad essere presente sul mercato con i prodotti del suo portafoglio tra cui FlyScribe per il cloud transcription; la soluzione di trascrizione PASS (PerVoice Audio Text-Synchro Suite), in grado di creare agevolmente una versione digitale autenticata e sincronizzata di una registrazione vocale; i sistema di trascrizione Audioma Box (per batch transcription) e Audioma Real Time, per trascrizioni in tempo reale o di dettati; la soluzione PSW – PerVoice subtitling workstation, nuova frontiera nel settore della sottotitolazione “live” per la TV.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati