Ad Amsterdam sfida internazionale a colpi di app mobili

Pubblicato il 08 Set 2014

Un ‘hackathon’ in Olanda: questa l’idea di un gruppo di grandi aziende internazionali, che uniscono le loro forze verso nuovi orizzonti di innovazione globale. Albert Heijn, bol.com, KLM, Philips, Rabobank, Amsterdam Airport Schiphol, TomTom Telematics, Transavia e USG People invitano la community internazionale degli sviluppatori a partecipare al Dutch Open Hackathon 2014.

Un evento unico nel suo genere perché organizzato per prima volta in Europa da un gruppo di aziende internazionali. L’hackathon si svolgerà ad Amsterdam, il 20 e 21 settembre 2014. Il Dutch Open Hackathon offrirà, a un grande numero di sviluppatori provenienti da diversi Paesi, l’opportunità di creare nuove applicazioni mobile. Gli sviluppatori potranno utilizzare le API e le tecnologie di tutte le aziende partner dell’evento.

Le aziende partecipanti desiderano creare un grande network di sviluppatori internazionali per dar vita alle più innovative applicazioni del momento. Le idee migliori si aggiudicheranno una vasta gamma di premi. Ma, soprattutto, i partecipanti potranno scambiare idee, fare rete e discutere di nuove opportunità di business con altri sviluppatori e rappresentanti delle società partecipanti.

L’iniziativa è nata da un’innovativa piattaforma alla quale partecipano TomTom, KLM, Rabobank e Ahold. Si tratta di una rete di Innovation Manager di grandi aziende che hanno sentito l’esigenza di collaborare e organizzare insieme attività innovative. Altri partner sono stati invitati in collaborazione con Open State Foundation, con un importante pregresso nell’organizzazione di grandi hackathons nei Paesi Bassi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati