Adobe, 2010 da record. Fatturato a +33%

La società archivia l’anno con ricavi in forte crescita a 3.800 mld di dollari contro i 2.946 del 2009. Il ceo Narayen: “Stiamo cambiando il nostro modo di creare e distribuire esperienze digitali”

Pubblicato il 21 Dic 2010

Fatturato record per Adobe. La società “inventrice” del Pdf ha
chiuso il quarto trimestre 2010 e l’intero anno fiscale con
ricavi in forte crescita. Nel dettaglio il quarto trimestre
dell’anno ha fatto registrare un fatturato pari a 1.008 miliardi
di dollari, contro i 757.3 milioni registrati nel quarto trimestre
dell’anno 2009 e i 990.3 milioni del terzo trimestre dell’anno
fiscale 2010. Il risultato, che rappresenta una crescita del
fatturato del 33% anno su anno, ha battuto gli outlook aziendali
stimati tra i 950 milioni di dollari e un miliardo di dollari.

Per quanto riguarda i profitti questi sono pari a 268,9 milioni di
dollari, ovvero 53 centesimi per azione, dalla perdita per 32
milioni, ovvero 6 centesimi, registrata nell'analogo periodo
dell'anno passato. Escluse le poste straordinarie, l'utile
per azione di Abobe si è attestato a 56 centesimi (le stime di
Bloomberg si erano attestate sui 52). Il mercato prevede profitti
per 51 centesimi e un giro d´affari di 991,9 milioni.

L’azienda ha annunciato, inoltre, un fatturato record di 3.800
miliardi nell’anno fiscale 2010, contro i 2.946 miliardi
dell’anno fiscale 2009, con una crescita del 29% anno su
anno.

“Abbiamo raggiunto il nostro primo miliardo di dollari in un
quarter e un fatturato record per l’anno fiscale 2010, permessi
da performance eccezionali di tutte le nostre maggiori aree di
business – commenta Shantanu Narayen, presidente e ceo di Adobe -.
Adobe sta trasformando il modo in cui il mondo crea, misura e
distribuisce esperienze digitali. Siamo una delle società di
software più diversificate del mondo e stiamo iniziando il 2011
con un forte slancio”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati