Adobe Systems ha chiuso il primo trimestre d’esercizio
dell’anno fiscale 2010(che si è concluso il 5 marzo)con ricavi
per 858,7 milioni di dollari, in aumento del 9% rispetto ai 786,4
milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno.
La società americana produttrice di software, puntava a
raggiungere un fatturato tra gli 800 e gli 850 milioni di dollari
nei primi tre mesi di quest’anno, mentre le stime degli analisti
indicavano ricavi per 827,4 milioni di dollari. Attese ampiamente
superate quindi.
“La stabilità del nostro business in area creative, combinata
con la solidità delle soluzioni Acrobat e di Omniture, ha
sostenuto le performance finanziarie ottime del primo trimestre-ha
affermato Shantanu Narayen, Presidente e Ceo di Adobe-. Il trend
del mercato permette alle nostre diverse aree di business di
mantenersi forti e siamo ottimisti sui prossimi lanci di Flash
Player e della Creative Suite”.
Sono attesi dunque nuovi prodotti che stimoleranno ulteriormente
la crescita del fatturato e dei profitti. Per il trimestre in corso
i vertici di Adobe prevedono ricavi compresi tra gli 875 milioni e
i 925 milioni di dollari, mentre l’utile per azione dovrebbe
collocarsi tra gli 0,39 dollari e gli 0,44 dollari.