BILANCIO

Adobe, il cloud spinge i ricavi

La software house chiude l’esercizio fiscale al 30 novembre 2012 con un fatturato a 4,4 miliardi di dollari, in crescita sul 2011. Utili netti invariati

Pubblicato il 14 Dic 2012

cloud-120222122309

Adobe ha chiuso l’esercizio fiscale al 30 novembre 2012 con ricavi per 4,4 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 4,2 miliardi dell’anno scorso. Gli utili netti si sono attestati a 832 milioni di dollari, invariati rispetto all’anno scorso.

Per quanto riguarda il quarto trimestre, la società ha riportato un fatturato di 1,153 miliardi di dollari in linea con il target prefissato tra 1.075 e 1.125 miliardi di dollari. Gli utili del quarto trimestre sono pari a 222,33 milioni di dollari, contro i 173,72 milioni di un anno fa.

Durante l’ultimo trimestre 2012, la società ha visto un’accelerazione nell’adozione di Adobe Creative Cloud in modalità abbonamento. Un altro driver nel quarto trimestre sono state le vendite di Adobe Marketing Cloud e Document Services.

“Nell’anno fiscale 2012 abbiamo raggiunto i nostri obiettivi per quanto riguarda gli abbonamenti ad Adobe Creative Cloud e Adobe Marketing Cloud è diventata leader nel settore in forte evoluzione del Digital Marketing – ha commentato Shantanu Narayen, presidente e Ceo di Adobe – Nell’anno fiscale 2013 ci impegneremo per accelerare il nostro ritmo di innovazione e per implementare l’integrazione tra Creative Cloud e Adobe Marketing Cloud”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati