DATI FINANZIARI

Adobe, profitti in forte calo nel primo trimestre

La società registra un utile netto di 185,2 milioni di dollari a -21% rispetto ai risultati dello scorso anno. Il ceo Narayen: “Puntiamo su cloud e digital media”

Pubblicato il 20 Mar 2012

soldi-crisi-120111165550

Adobe Systems ha chiuso il primo trimestre dell’esercizio 2011/2012 con ricavi per 1,05 miliardi di dollari, in aumento del 1,6% rispetto agli 1,03 miliardi ottenuti nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Il trimestre si è chiuso con un utile netto di 185,2 milioni di dollari, in forte calo (-21%) rispetto ai 234,6 milioni del primo trimestre del 2010/2011. Di conseguenza, l’utile per azione è sceso da 0,46 dollari a 0,37 dollari. Escludendo le voci straordinarie, l’utile per azione sarebbe stato di 0,57 dollari. Le stime degli analisti indicavano un utile per azione di 0,57 dollari e un fatturato di 1,05 miliardi.
Per il trimestre in corso i vertici di Adobe Systems prevedono un utile per azione (escluse le voci straordinarie) compreso tra gli 0,57 dollari e gli 0,61 dollari, mentre il fatturato dovrebbe collocarsi tra gli 1,09 miliardi e gli 1,14 miliardi di dollari.

“La nostra strategia è di consolidare la leadership dell’azienda nel Digital Marketing e Digital Media – spiega il presidente e ceo Shantanu Narayen facendo leva sulla prossima release della Creative Suite, sull’offerta Creative Cloud e su un importante momento dedicato all’area del Digital Marketing, ambiti che saranno strategici per guidare fatturato e crescita”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati