Adobe, ricavi su del 42%. Ma i dati deludono le attese

La forte crescita del fatturato a quota 990 milioni di dollari è stata trainata dalle Creative Suite e dai prodotti Enterprise. Ma il risultato non è in linea con il warning che stimava 1 miliardo di ricavi. Il ceo Nayaren: “Ottimisti per il futuro”

Pubblicato il 22 Set 2010

Ricavi in forte crescita ma risultati finanziari sotto le stime per
Adobe Systems nel terzo trimestre 2010. Nel periodo la società ha
totalizzato un fatturato di 990.3 milioni di dollari, contro i
697.5 milioni registrati nel terzo trimestre dell’anno 2009 e i
943.0 milioni del secondo trimestre dell’anno fiscale 2010. Il
dato rappresenta una crescita del fatturato del 42% anno su anno. A
trainare le perfomance la congiuntura positiva determinata dalla
Creative Suite, da Omniture e dai prodotti Enterprise, fa sapere la
società.

“Le ottime performance raggiunte nelle nostre maggiori aree di
business hanno contribuito a registrare un fatturato record e
importanti risultati in Q3 – spiega affermato Shantanu Narayen,
presidente e ceo di Adobe -. Siamo ottimisti che Adobe continuerà
a mantenere a lungo il ruolo di abilitatore nella trasformazione di
contenuti e applicazioni in tutti i mercati”.

Per quanto riguarda i profitti, invece, l’azienda statunitense ha
chiuso con un utile netto di 230,1 milione di dollari (44 cent ad
azione), in aumento del 69% rispetto ai 136 milioni (26 cent ad
azione) dell'anno prima. L'Eps adjusted risulta pari a 54
cent superiore ai 49 cent attesi.
La società software aveva però lanciato un warning sulle vendite,
anticipando ricavi per 1 miliardo rispetto agli 1,03 del consensus
ed un Eps di 48-54 cent rispetto ai 53 cent attesi dagli analisti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati