Cresce il business di Adobe. Nel secondo trimestre 2011 la società
ha raggiunto un fatturato di 1.023 miliardi di dollari con una
crescita del 9% anno su anno, ben oltre il consensus stimato tra i
970 e 1.020 miliardi di dollari, e in crescita rispetto ai 943
milioni di dodici mesi fa.
“Il risultato positivo di questo secondo trimestre – commenta
Shantanu Narayen, presidente e Ceo di Adobe – dimostra che la
nostra strategia per permettere agli utenti di creare, gestire e
misurare esperienze digitali coinvolgenti trova un buon riscontro
presso i nostri clienti”.
L'utile netto nel periodo in esame si è attestato a 229,4
milioni di dollari, ovvero 0,46 dollari, contro i 148,6 milioni,
ovvero 0,28 dollari, dell'analogo periodo nell'esercizio
fiscale 2010. Escluse le poste straordinarie, l’utile per azione
è stato pari 0,55 dollari. Battute anche in questo caso le attese
del mercato che indicava un Eps rettificato di 0,51 dollari. Per il
terzo trimestre Adobe Systems si attende vendite comprese tra
1-1,05 miliardi di dollari (consenso a 1,02 miliardi) e un Eps
adjusted tra 0,50-0,56 dollari (consenso a 0,54 dollari).