IL TAKEOVER

Ads fa shopping in Olanda e acquisisce NextiraOne

Grazie a questa operazione l’azienda di Pomezia entra nel mercato PA ed Enterprise, portando il fatturato sopra ai 100 milioni e il personale a più di 1.300 unità

Pubblicato il 12 Mag 2015

acquisizione-takeover-150220121409

Ads Assembly Data System fa ahopping in Europa, e acquisisce il 100% delel quote e del personale – circa 200 dipendenti – di Nextira One, controllata dalla società olandese Nextira One Europe. L’azienda di Pomezia, al 100% di proprietà italiana, era stata premiata solo qualche mese fa da Deloitte come una delle aziende con la maggior crescita di fatturato negli ultimi 5 anni in area Emea.

NextiraOne, si legge in una nota, offre servizi professionali, managed services e soluzioni end-to-end per clienti italiani e multinazionali del settore pubblico e privato che necessitano di portare innovazione alla catena del valore al fine di ridurre i costi operativi, migliorare l’efficienza e semplificare le procedure di lavoro. L’acquisizione di NextiraOne da parte di Ads apre nuovi scenari per l’azienda di Pomezia, che entra così nel mercato complementare della Pubblica Amministrazione ed Enterprise, portando il fatturato ben al di sopra dei cento milioni di euro e il personale a oltre 1.300 unità.

“Siamo particolarmente fieri di annunciare questa operazione – commenta Pietro Biscu, ceo di Ads, – che per noi è strategica in quanto ci consente di entrare con forza nel mondo Enterprise e della Pubblica Amministrazione, acquisendo referenze, certificazioni e know-how di una delle aziende leader di questo mercato. La nostra intenzione è quella di riportare NextiraOne ai fasti di qualche anno fa, quando fatturava oltre 100 milioni di euro,
con importanti investimenti”.

Ads, system integrator che fornisce servizi di integrazione e trasformazione infrastrutturale di reti, tecnologie informatiche e sistemi di Telecomunicazioni per alcuni dei maggiori settori dell’industria italiana, si è accreditata verso i propri clienti – prosegue il comunicato – per via dell’eccellente portafoglio d’offerta, frutto di know-how diversificato e competenze multi-vendor specialistiche”.

Dal 2014 – conclude la nota – ha integrato nella propria strategia di espansione il tema della crescita inorganica, individuata nell’acquisizione di società con background tecnologico analogo. NextiraOne rappresenta, da questo punto di vista, il primo passo in tal senso, che porterà benefici in termini di complementarietà dell’offerta commerciale e delle competenze”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati