Si è insediato oggi, durante la riunione del Consiglio Agcom, il nuovo Commissario, Mario Morcellini. Morcellini, eletto dal Senato della Repubblica il 1° febbraio scorso, esercita da oggi il proprio incarico, dopo aver assolto agli adempimenti formali previsti dalla legge 481/95, e aver reso le formali dichiarazioni relative all’insussistenza di situazioni d’incompatibilità.
Sostituisce, all’interno della Commissione Infrastrutture e Reti, il Commissario Antonio Preto, recentemente scomparso. Già Prorettore alle Comunicazioni Istituzionali dell’Università La Sapienza di Roma, studioso e docente di comunicazione, giornalismo e reti digitali, Morcellini nel corso della sua lunga carriera, ha ricoperto importanti incarichi accademici ed istituzionali.
“Considero una grande sfida – ha dichiarato il nuovo Commissario – entrare a far parte di Agcom, una realtà che conosco da vicino e con la quale ho collaborato a più riprese nel corso degli anni. Spero di contribuire a rafforzare il ruolo di questa istituzione nelle avvincenti, impegnative prove che la attendono”.