PAGAMENTI DIGITALI

Agostino Ragosa alla guida di Paybay

L’ex Chief information officer di Poste ed ex Dg di Agid è stato nominato amministratore unico della digital company di QuiGroup

Pubblicato il 12 Mag 2016

ragosa-agostino-quigroup-160512142127

Agostino Ragosa è il nuovo Amministratore unico di Paybay, la digital company di QUI! Group, Gruppo specializzato nel mercato del welfare aziendale e pubblico, dei pagamenti elettronici, servizi a valore aggiunto e dei sistemi di loyalty e couponing. Nella nuova veste di Amministrazione unico, Ragosa si occuperà di supervisionare l’evoluzione delle piattaforme tecnologiche alla base dei servizi digitali di QUI! Group.

Agostino Ragosa, si legge in una nota della società, ha una lunga esperienza professionale nel campo dell’innovazione tecnologica e della gestione di processi di innovazione, tanto nel settore pubblico quanto nel settore privato. Nato a Salerno nel 1950, Ragosa si è laureato in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni presso il Politecnico di Napoli. Tra il 1978 e il 1994 lavora in Italcable, ricoprendo diversi incarichi fino alla Direzione Operativa. Nel 1994 entra in Telecom Italia, dove rimane per nove anni, fino al 2003, assumendo diverse cariche dirigenziali e guidando lo sviluppo di differenti aree aziendali: dalla Direzione Servizi della Clientela Retail, alla Business Integration. Già membro dei Consigli di Amministrazione di Telespazio, Telesoft e Atesia, nel 2004 entra in Poste Italiane con il ruolo di Chief Information Officer e Consigliere di Amministrazione di Postecom. A fine 2012 è stato nominato dal Governo italiano, Direttore Generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) con l’obiettivo di guidare il coordinamento della realizzazione dell’”Agenda Digitale Italiana” come previsto dal “Decreto Crescita 2.0”.

Dal gennaio 2015 è partner di una società di consulenza, Si.Lamar, avente per compito la diffusione di nuove tecnologie (sviluppate da aziende leader nei mercati USA e UK e fortemente innovative in ambito tecnologico) nelle imprese italiane ed in particolare svolge attività di supporto e counseling, interfacciandosi con i vertici di molte aziende nazionali di primaria importanza. Sempre nel 2015 inizia la sua esperienza in PayBay, in qualità di Responsabile delle relazioni ICT.

“QUI! Group, leader italiano nel settore dei titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale, nei programmi di loyalty, nei sistemi di pagamento e servizi digitali, intende, con questa nomina – conclude il comunicato – rafforzare ulteriormente il management di primo livello anche nel ramo tecnologico, dimostrando un’attenzione particolare per la Digital Innovation e i Progetti Smart in ambito ICT, elementi essenziali per una strategia che punta al consolidamento del business dei servizi in Italia e alla piena attuazione del piano di espansione all’estero, puntando sulla expertise tecnologica acquisito negli anni”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati