Webtrends, società attiva nelle soluzioni di Web analytics e
customer intelligence, ha aggiunto a Webtrends Analytics nuove
funzionalità per la misurazione delle campagne marketing su
Facebook, offrendo lo strumento più completo per monitorare e
misurare i risultati delle azioni di marketing avviate sul social
network più popolare al mondo.
Con 400 milioni di utenti che trascorrono mediamente un’ora al
giorno su Facebook, gli esperti di marketing sono sempre più
decisi a investire in advertising, pagine, applicazioni
personalizzate e concorsi. Secondo Compete.com, a febbraio 2010
Facebook è stato il sito più visitato in Internet.
"Poter realmente misurare gli investimenti in Facebook e
confrontarli con quelli in altri canali digitali è oggi
fondamentale per il marketing", ha dichiarato Tracie Caroopen,
Regional Manager di Webtrends per l’Italia. "Il nostro
approccio alla misurazione delle campagne su Facebook, che va oltre
il semplice monitoraggio delle applicazioni, consente al marketing
di capire veramente come stanno andando gli investimenti in questo
social network.”
Grazie alla nuova funzionalità, Webtrends consente di vedere come
schede, applicazioni e opzioni di condivisione di un determinato
brand funzionano su Facebook.