E’ stata lanciata oggi la nuova versione di Yahoo Messenger per mobile, per Web e dentro a Yahoo Mail. Una soluzione, spiega l’azienda in una nota, che rende facile e veloce condividere e richiamare messaggi, foto e Gif animate. Costruito “su una nuova e avanzata piattaforma, è in grado di capire le relazioni che esistono tra i contatti – spiega il comunicato – in modo che sia semplice e rapido aggiungere persone ai gruppi di conversazione”.
“Yahoo Messenger è uno dei nostri principali prodotti ma era tempo di ripensarlo e di reinvestire – commenta Jeff Bonforte, senior vice president of communication products and engineering presso Yahoo – Lo spazio della messaggistica è aumentato a dismisura, le persone vogliono modi per comunicare immediati e facili. Il nuovo Yahoo Messenger è stato progettato innanzi tutto per rispondere a queste esigenze, e questo è solo l’inizio”.
Nei prossimi mesi, Yahoo ha annunciato di voler rilasciare nuove funzionalità per Yahoo Messenger legate a location, presenza, video e molto altro.
Yahoo Messenger è disponibile oggi in tutto il mondo su Apple Store, Google Play e anche sul Web. Al momento, conclude l’azienda, le app sono solo in inglese ma saranno presto disponibili in tutte le lingue.