Al via la ‘rivoluzione’ dei domini .tel

Pubblicato il 24 Mar 2009

Parte ufficialmente la rivoluzione dei domini .tel. Da quelle di
grandi multinazionali come Nestlè a quelle di imprese locali
come Gucci o Ferrari, sono decine di migliaia le pagine .tel già
attive da oggi, giornata in cui la società britannica Telnic ha
deciso di estendere la disponibilità dei suoi domini ad ogni
ente e persona che voglia rendersi visibile grazie alla prima
directory telefonica globale del mondo. Dopo la fase di lancio
dedicata alle aziende e ai possessori di marchi registrati,
infatti, dalle 16.00 di questo pomeriggio i nuovi domini .tel
sono disponibili anche per il grande pubblico e per chiunque
voglia registrare e pubblicare online la propria pagina personale
con contatti, parole chiave e altre coordinate. Le informazioni
sono visibili istantaneamente su Internet: Telnic opera
direttamente a livello dei server DNS rendendo la consultazione
delle pagine .tel particolarmente veloce anche per la navigazione
in mobilità. “Il lancio di .tel rappresenta l’innovazione
più significativa su Internet dopo il .com – ha spiegato
l’amministratore delegato di Telnic Khashayar Mahdavi -. Il
dominio è un valore aggiunto per compagnie di ogni dimensione,
soprattutto grazie alla grande visibilità che un .tel offre,
ottimizzando l’indicizzazione nei motori di ricerca”.

Ad occuparsi della diffusione dei domini saranno inizialmente le
società Register.it, Tuonome.it e Ownidentity.com, le quali 
applicheranno un prezzo variabile che si aggirerà attorno ai 30
euro per dominio. A rendersi parte attiva sarà anche MySpace
nella parte riguardante la rivendita dei domini. Telnic, inoltre,
non esclude future partnership con compagnie telefoniche. Come
quella già realizzata con British Telecom, grazie alla quale la
compagnia britannica inizierà a vendere i domini per
implementarli nel suo social network pensato per fornire alle
imprese strumenti di comunicazione social più innovativi per i
loro business.

 

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati