Parte la terza call della piattaforma di crowdfunding WithYouWeDo per le idee innovative in ambito culturale, sociale e ambientale. Il portale gratuito di Tim, debuttato ad aprile 2015 e parte delle attività #ilfuturoèditutti messe in campo da Corporate Shared Value della telco, ospiterà 12 progetti scelti fra 140 proposte pervenute durante la “call for projects” dello scorso autunno. La nuova campagna di crowdfunding durerà 4 mesi, durante i quali gli Enti e le Associazioni a cui fanno capo i progetti avranno la possibilità di reperire i finanziamenti offerti dai donatori interessati.
Per ogni progetto Tim metterà a disposizione un versamento pari ad un massimo di 10mila euro e non superiore al 25% dell’obiettivo economico dichiarato e raggiunto dai soggetti proponenti. Oltre a questi assegni, la compagnia di telecomunicazioni offrirà visibilità sulle sue reti social e la partecipazione alla trasmissione “SmartUp” di Radio105, dedicata al tema del crowdfunding.
La seconda call di raccolta fondi di WithYouWeDo, andata online da settembre 2015 fino a ieri 18 febbraio, ha visto nove progetti raggiungere il proprio obiettivo prefissato per una raccolta complessiva di circa 330mila euro, di cui circa 63mila a titolo di Grant Tim, portando il totale raccolto dall’avvio della piattaforma da parte dei progetti andati in goal a quasi 600mila euro.