Albanini alla guida dell’Italia

Pubblicato il 24 Nov 2011

snom technology, produttore di soluzioni complete per la telefonia
IP, chiude l’anno con un nuovo managing director Italia. Si
tratta di Fabio Albanini, già sales channel manager di snom per
oltre due anni.
In qualità di managing director Albanini eredita una filiale
italiana che nel 2010 ha realizzato una crescita del 150% rispetto
al 2009, un incremento che si confermerà verosimilmente anche per
il 2011. snom Italia conta oggi oltre 100 partner certificati Sce
(snom certified engineer), oltre 50 partner Sct (snom certfied
technician – certificazione di base lanciata lo scorso giugno) e
cinque distributori a valore aggiunto di nota grandezza sul mercato
Voip Italiano. La filiale italiana si è conquistata il primo posto
nella graduatoria delle sedi europee di snom in Europa per il giro
d’affari generato: “un ottimo punto di partenza per la nostra
strategia di espansione sul territorio nazionale” commenta
Albanini, che ci rivela che la continuità permeerà tutte le
attività del vendor nel 2012.

Il nuovo managing director prevede altresì un consolidamento dei
rapporti instauratisi con noti carrier italiani in ambito business
sia direttamente sia attraverso i partner, e punta a nuove aperture
su questo canale, che guarda con molto interesse alla promozione di
soluzioni di Unified Communications di qualità fruibili attraverso
piattaforme VoIP basate sullo standard Sip aperto come strumento di
crescita per il prossimo anno.

Allo stesso tempo Albanini intende collaborare ancor più
strettamente con i partner tecnologici di snom. “Attualmente
intratteniamo ottimi rapporti con Microsoft, con cui stiamo
realizzando primi importanti progetti basati sulla piattaforma Uc
Microsoft Lync. Per il 2012 vorremmo dare maggior impulso a questa
partnership con attività mirate e congiunte”.

L’elevato grado di interoperabilità dei prodotti snom con le
più note piattaforme Tlc in commercio è valso al produttore
partnership con numerosi vendor di soluzioni hardware e software
per la telefonia Voip e le Unified Communications, che Albanini
intende approfondire.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati