Albert Zammar è il nuovo regional vice president della southern Emea Region di Veeam software, fornitore di soluzioni per la Availability for the Always-On Enterprise, con la responsabilità di sviluppare vendite e ricavi dell’area che comprende Cipro, Grecia, Israele, Italia, Malta, Portogallo, Spagna e Turchia.
Albert Zammar era approdato in Veeam nel 2014 come Country Manager Italia dopo una lunga esperienza nell’ IT, si legge in una nota dell’azienda, in cui aveva ricoperto diverse posizioni manageriali in aziende multinazionali di rilievo nel settore delle infrastrutture di comunicazione e dell’information technology. Durante il primo anno del suo incarico i ricavi di Veeam in Italia sono aumentati del 31% rispetto all’anno precedente.
Con la nuova carica Albert Zammar andrà a coprire un ruolo di respiro internazionale, succedendo a Olivier Robinne, nominato vice president Emea di Veeam a inizio 2015.
“Sono entusiasta di far parte del processo d’innovazione che promuoviamo come azienda – commenta Zammar – la nostra struttura si sta potenziando nell’area Emea proprio in quanto essa rappresenta un territorio di fondamentale importanza per accompagnare nella trasformazione digitale le aziende che vogliono offrire servizi Always-On”.
“Sono convinto che Albert Zammar replicherà il successo che ha ottenuto in Italia nel mercato Southern Emea e che sarà di grande supporto nell’ampliamento del business di questa zona – aggiunge Robinne – Ritengo inoltre che potrà dare un prezioso impulso verso il conseguimento dell’obiettivo di Veeam di $1 miliardo di fatturato entro il 2018”.