Alfresco, la piattaforma open source per il social content management, è lieta di annunciare la nomina di Alberto Fidanza a Sales Director South Europe. Alfresco ha deciso di raggruppare Italia, Spagna e Portogallo in un’unica area geografica per analogia di mercati e per le sinergie che i tre territori possono sviluppare sotto un’unica guida. Tutti e tre i territori hanno raggiunto risultati eccellenti nel 2010 e la regione South Europe si è distinta come una delle realtà più significative all’interno dell’area Emea di Alfresco.
L’Italia, nello specifico, ha registrato un incremento del fatturato del 70% anno su anno, raddoppiando il numero dei clienti Enterprise e aumentando il numero dei Partner certificati a 16.
Nato nel 1959 e entrato in Alfresco nel 2009 per guidare le attività in Italia, Fidanza vanta più di 20 anni di esperienza nel settore informatico, a partire da Ibm dove in dieci anni ricopre ruoli differenti nell’area Systems Integration e Vendite nell’ambito della direzione dedicata ai maggiori gruppi bancari e finanziari, e in Computer Associates, dove riveste posizioni sempre più strategiche fino a ricoprire la carica di Country Manager dal 2004 al 2007.
“A quasi tre anni dal mio ingresso in Alfresco, sono felice di aver visto crescere l’azienda e aver vissuto in prima persona lo spirito innovativo della tecnologia Open Source.” ha commentato Alberto Fidanza. “Il mercato ci riconosce una leadership indiscussa nell’ECM e ci sta dando segnali molto positivi. Per questo motivo, Alfresco investirà in nuove risorse in Italia e nel Sud Europa per sostenere lo sviluppo in questa area geografica.”