Aldo Rimondo è il nuovo managing director di Achab. Ad annunciarlo è l’azienda, specializzata nello scouting e nell’introduzione in Italia di soluzioni IT innovative. Rimondo avrà la responsabilità di coordinamento dei team commerciale, marketing e servizi professionali. Rimondo, si legge in una nota della società, vanta un’esperienza pluriennale nel settore tecnologico. In particolare ha ricoperto il ruolo di manager in multinazionali nell’ambito sicurezza, virtualizzazione e cloud.
“Aldo ha una grande esperienza nell’organizzazione del canale e questo ci aiuterà a realizzare gli obiettivi del nostro programma – afferma Andrea Veca, ceo di Achab – Infatti lo scenario degli operatori IT è in forte evoluzione e richiede di trasformare la fornitura di prodotti in fornitura di servizi: una richiesta degli utenti e una necessità per gli operatori per rimanere sul mercato. La nostra missione, condivisa in pieno da Rimondo, è quella di selezionare e fornire, ai partner, tecnologie che abilitino questa trasformazione”.
Rimondo proviene da Microsoft Italia dove era direttore small medium business & distribution. In precedenza ha ricoperto ruoli di responsabilità in Trend Micro e Citrix, occupandosi di sviluppare le attività di business e marketing del mercato Piccola e Media Impresa e del canale della distribuzione.
“Lavorare con Achab è una grande opportunità – afferma Rimondo – e non vedo l’ora di contribuire all’accrescimento e al rafforzamento del posizionamento Achab come punto di riferimento per i fornitori di soluzioni IT nel mercato italiano”.