La società italiana di telecomunicazoni Twt annuncia la nomina di Alessandra Sponchiado a responsabile del Customer Relationship Management. Il customer care di Twt è interno all’azienda.
Alessandra Sponchiado, nel nuovo ruolo, contribuirà all’ottimizzazione dei processi e al perseguimento di un più elevato livello qualitativo. Come Crm Manager sarà a capo di un team di oltre 20 persone suddivise nelle tre aree di servizio strategiche per l’azienda: voce, dati e network.
“Sono molto contenta di questa opportunità. Twt è un’azienda di successo ad alto potenziale, che sta intraprendendo scelte strategiche che continueranno sicuramente a premiarla anche in futuro. Il presidio a 360° del Crm è ormai imprescindibile in aziende che vogliano essere internamente efficienti ed esternamente efficaci, in particolare in settori dinamici come quello dell’Ict. – ha commentato Alessandra Sponchiado – I clienti sono un patrimonio aziendale ed è essenziale avere la certezza che il lavoro che facciamo venga loro trasferito nei tempi e nei modi giusti. Sono certa che lavorando come una squadra porteremo a casa ottimi risultati”.
Prima di entrare in Twt Alessandra Sponchiado ha maturato una lunga esperienza, oltre 15 anni, in Dhl, fra le maggiori aziende attive dei trasporti espressi, inizialmente presso la sede di Venezia come Supervisor di un team di pre-sales e gestione problematiche e coordinator di un team di gestione reclami complessi e legali. Trasferitasi a Milano, sempre in Dhl, è diventata Manager del team H24 a supporto del network Dhl global e poi Customer Care and Retention Manager, infine Customer Service Site Manager dei siti di Milano e Torino. Nel 2010 lascia Dhl per ricoprire il ruolo di responsabile Customer Care del gruppo Cartorama, fornitore di prodotti di licensing scolastico.