Alessio Romero nuovo Sales Manager in Italia

Pubblicato il 12 Feb 2013

Kayak, il motore di ricerca che confronta centinaia di siti di viaggi e permette di trovare le offerte migliori per voli, hotel, autonoleggi e vacanze, annuncia la nomina di Alessio Romero a Sales Manager per l’Italia. Nel corso del suo percorso professionale, Romero – classe 1979, laurea in Giurisprudenza e Master in Marketing e Comunicazione di Impresa – ha maturato svariate esperienze in concessionarie pubblicitarie, approcciando diverse modalità di vendita nell’ambito dell’advertising online e presso i dipartimenti marketing di Microsoft, Giuffrè Editore e Gfk Eurisko.

La nomina a Sales Manager Kayak si inserisce all’interno della strategia di crescita della software corporation americana sul territorio europeo e italiano. Ricoprendo ruoli di responsabilità sulle attività di new business, clienti diretti e centri media, Alessio Romero si occuperà della presentazione dei placement pubblicitari, delle soluzioni di investimento ai clienti e ai business partner e definirà la strategia di crescita degli investimenti pubblicitari a livello locale e internazionale. Romero svolgerà inoltre analisi di mercato e dei competitor per l’individuazione di investitori adv e soluzioni innovative di advertising nel mercato pubblicitario italiano.

Kayak è un metasearch completo che sta crescendo significativamente anche in Italia, un mercato in cui l’azienda ha previsto svariati investimenti, anche tramite spot tv e iniziative speciali – ha detto Alessio Romero – Sono molto orgoglioso di essere entrato a far parte del team italiano e di poter mettere a punto le competenze che ho acquisito nel corso della mia carriera professionale presso partner e prospect a cui offriamo e proponiamo placement pubblicitari web e mobile per campagne a performance e corporate. Il mio obiettivo principale sarà il rafforzamento del posizionamento di Kayak quale interlocutore chiave e privilegiato per i centri media e clienti diretti alla ricerca di un partner strategico per la pianificazione di campagne di successo in ambito travel”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati