Alfredo Zarroli è il nuovo direttore commerciale di b! Spa, system integrator e società del gruppo Ceit. Classe ’52, Zarroli ha iniziato la sua carriera in Alcatel dove, nel corso degli anni, ha ricoperto ruoli con responsabilità sempre crescenti nelle aree commerciali della multinazionale francese. Successivamente, dal 2011 in poi, ha operato in altre aziende di telecomunicazioni, ComTel prima e Tecnonet poi. Quest’ultima esperienza lo ha visto business developer e responsabile vendite di Telecom Italia per il Centro-Sud, con il coordinamento della rete commerciale e dei risultati dell’area.
Zarroli entrerà in carica da lunedì 7 marzo, coordinando e supervisionando le attività commerciali sia della Business Unit Ict, maggiormente orientata allo sviluppo del business Ict, più tradizionale e prevalentemente intermediato dai grandi Operatori, sia della Business Unit Solutions, più focalizzata sulle Soluzioni verticali su determinati settori, prevalentemente orientate al mercato diretto.
“A Zarroli – si legge in una nota della società – va quindi la responsabilità dell’aumento delle vendite su entrambe le aree di business aziendali. La nuova regia commerciale generale si pone pertanto gli obiettivi di coordinare in modo efficace le attività Sales, valorizzare l’offerta differenziante delle Business Unit, stimolare lo sviluppo del business e rafforzare le relazioni coi Carrier e i Partner tecnologici”. Zarroli sarà di base a Roma, dove vive, rispondendo direttamente all’Amministratore Delegato, Sandro Bordato.