WEB

Alibaba punta 200 milioni di dollari su Snapchat

Il colosso dell’e-commerce cinese investe sull’app fotografica, che potrebbe arrivare a valere più di 15 miliardi di dollari, posizionandosi per capitalizzazione subito dopo Uber e Xiaomi

Pubblicato il 12 Mar 2015

snapchat-150312181625

Alibaba avrebbe pronti più di 200 milioni di dollari da investire su Snapchat, l’applicazione per smartphone che consente di inviare foto che si autodistruggono dopo pochi secondi. Se l’affare – che per il momento non è stato confermato ufficialmente – dovesse andare in porto, porterebbe il social network a essere valutato più di 15 miliardi di dollari, consentendo alla start up di posizionarsi per capitalizzazione, secondo la società di ricerca americana CB Insight, subito dietro Uber e il produttore di smartphone cinese Xiaomi.

Ad anticipare la notizia è il Wall Street Journal, che riporta di come Alibaba avesse avviato le prime discussioni con SnapChat sul possibile investimento dal mese di luglio, per prendersi poi una pausa di riflessione. L’anno scorso, comunque, la società aveva rastrellato fondi che avevano fatto salire la valutazione fino a 10 miliardi di dollari: tra gli investitori c’erano tra gli altri Yahoo, la venture capital Kleiner Perkins, il colosso cinese di internet Tencent e i fondi Lightspeed Venture Partners e General Catalyst.

Al di là del possibile investimento su Snapchat, di Alibaba si era parlato negli ultimi giorni anche a proposito delle imitazioni degli Apple Watch che sarebbe possibile comprare sul sito cinese. Proprio contro la vendita di prodotti contraffatti i colosso dell’e-commerce ha preso una posizione ufficiale: “Il gruppo Alibaba – ha spiegato alla Bbc un portavoce della compagnia – è impegnato insieme a partner del governo e alle associazioni industriali nella lotta alla contraffazione. Ci serviamo di varie tecnologie per scandagliare le nostre piattaforme e individuare i falsi”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati