Alitalia si affida di nuovo a Facebook per lanciare una campagna promozionale a livello mondiale, aperta a tutti i fan del social network. un bacino potenzilae di un miliardo di utenti. Per fruire dell’offerta, valida fino al 23 ottobre, gli utenti Facebook dovranno fornire l’indirizzo e-mail, per poi fruire di sconti del 25% su tutte le tratte fino ad esaurimento posti sugli aerei. La promozione vale per tutti i voli fino al 23 marzo 2013 utilizzando il codice promozionale dedicato. Per godere dello sconto è necessario registrarsi alla pagina http://promo.alitalia.com/italy, dove si riceverà un codice da inserire durante l’acquisto sul sito Alitalia.com.
La compagnia prevede di registrare 250 milioni di impression e di vendere almeno 30mila biglietti aerei.
Per promuovere l’iniziativa Alitalia farà pubblicità globali su Google. A fine settembre l’azienda aveva lanciato una campagna analoga in Italia, Spagna, Turchia e Svizzera registrando 7 milioni di impression, 23mila nuovi fan e 9mila biglietti venduti. Di qui l’idea di allargare la campagna virale a tutti gli utenti mondiali del social network.