PROMOZIONE

Alitalia, su Facebook maxi campagna virale

La compagnia aerea lancia un’offerta globale di vendita sul social network. L’obiettivo è vendere 30mila biglietti scontati per tutte le destinazioni fino al 23 marzo del 2013

Pubblicato il 19 Ott 2012

P.A.

alitalia-121001183040

Alitalia si affida di nuovo a Facebook per lanciare una campagna promozionale a livello mondiale, aperta a tutti i fan del social network. un bacino potenzilae di un miliardo di utenti. Per fruire dell’offerta, valida fino al 23 ottobre, gli utenti Facebook dovranno fornire l’indirizzo e-mail, per poi fruire di sconti del 25% su tutte le tratte fino ad esaurimento posti sugli aerei. La promozione vale per tutti i voli fino al 23 marzo 2013 utilizzando il codice promozionale dedicato. Per godere dello sconto è necessario registrarsi alla pagina http://promo.alitalia.com/italy, dove si riceverà un codice da inserire durante l’acquisto sul sito Alitalia.com.

La compagnia prevede di registrare 250 milioni di impression e di vendere almeno 30mila biglietti aerei.

Per promuovere l’iniziativa Alitalia farà pubblicità globali su Google. A fine settembre l’azienda aveva lanciato una campagna analoga in Italia, Spagna, Turchia e Svizzera registrando 7 milioni di impression, 23mila nuovi fan e 9mila biglietti venduti. Di qui l’idea di allargare la campagna virale a tutti gli utenti mondiali del social network.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati