Alleanza con Capgemini per il mercato enterprise

Pubblicato il 30 Nov 2015

Si consolida la collaborazione tra Huawei e Capgemini Italia su soluzioni Sap, Data center e tematiche IoT per il mercato enterprise. “Frutto di questa intesa – si legge in una nota – è l’accordo raggiunto con Octo Telematics per innovare la propria piattaforma Erp con la tecnologia Sap Hana“.

Octo Telematics, spiega il comunicato, punta su Sap S/4Hana per il suo programma di Erp, nell’ambito del programma di Digital Transformation che la società ha intrapreso. Capgemini Italia e Huawei sono state incaricate di gestire l’intero progetto di rinnovamento della piattaforma Erp. L’integrazione della suite Sap S/4Hana, permetterà di ridurre i tempi di chiusura delle operation finanziare, automatizzare i processi aziendali, abilitare l’analisi sui dati e supportare la crescita del volume del business. Inoltre, la migrazione alla nuova tecnologia Sap renderà più efficaci i processi di audit interno e aumenterà la tracciabilità dei dati sui report contabili. Contestualmente con l’implementazione di Sap S/4 Hana, sarà semplificato e rinnovato il parco applicativo dell’azienda.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Huawei che ci permette di indirizzare il mondo enterprise, con un’offering di soluzioni e servizi per coprire le diverse esigenze dei clienti, focalizzandoci in particolar modo nella rapida implementazione di ambienti big data basati su Hana e infrastrutture IoT – afferma Eraldo Federici, senior vice president, Coo Tme & South Market di Capgemini Italia – Quella di Octo Telematics rappresenta un’importante referenza che nasce proprio nel contesto di questa partnership nella quale Huawei offre le proprie competenze hardware in ambito Sap Hana e Capgemini Italia il supporto completo per un ampio spettro di servizi che vanno dalla definizione progettuale alla manutenzione dell’intera infrastruttura, sia a livello hardware che software”.

“L’evoluzione di nuove tecnologie come cloud computing, big data, mobile e IoT, ha reso gli ambienti IT aziendali sempre più complessi – commenta Alessandro Cozzi, country director enterprise business group Huawei Italia – In ognuno di questi ambiti, Huawei ha un punto di osservazione privilegiato essendo un player che ha una visione a 360 gradi del mondo Ict, al punto che oggi molte aziende Italiane hanno intrapreso un cammino di trasformazione digitale insieme a Huawei Italia. La rafforzata collaborazione tra Huawei e Capgemini renderà disponibili soluzioni e servizi in grado di aiutare le aziende a vincere queste sfide”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati