Almaviva si allea con Google, avanti sulle business apps

La società italiana diventa Authorized Enterprise Reseller per la suite destinata alle aziende e per la Geo Platform. Il dg della divisione IT, Antonio Amati: “Più forte il sostegno ai nostri clienti”

Pubblicato il 21 Lug 2014

intesa-accordo-130404175436

Almaviva diventa reseller delle business app di Google. La società ha infatti firmato un accordo con BigG, con cui diventa Authorized Enterprise Reseller per la suite Google Apps for Business e Google Geo Platform.

Google Apps for Business è una suite di strumenti online create per aiutare le aziende e i loro dipendenti a comunicare e collaborare con maggiore efficienza. Ogni lavoro viene automaticamente salvato in cloud ed è possibile avere accesso a email, calendario, documenti e siti internet e lavorare in modo sicuro ovunque ci si trovi e a prescindere dal dispositivo utilizzato.

“Il programma Google Apps Reseller ci permetterà di fornire Google Apps for Business alle aziende nostre clienti – spiega Antonio Amati, direttore generale Divisione IT di Almaviva – Con questo accordo Almaviva intende ampliare la propria value proposition sviluppando soluzioni dal carattere fortemente innovativo e distintivo basate su tecnologia Google. I vantaggi operativi derivanti dalla partnership vanno dal supporto alle vendite, all’accesso a fondi per programmi di co-marketing, fino ad arrivare al programma di training della Google University”.

Google Apps for Business offre strumenti di comunicazione e collaborazione per organizzazioni di ogni dimensione; il tutto ospitato da Google in modo da ridurre al minimo setup e manutenzione e diminuire I costi IT.

Grazie a Drive for work, uno dei più recenti annunci di Google Enterprise, ad esempio le aziende possono beneficiare di uno strumento di file sharing e collaborazione con spazio di archiviazione illimitato, un sistema di reporting e controlli di sicurezza avanzati. Con Gmail, Google Calendar e Hangout, tutti i dipendenti possono essere sempre connessi e collaborare con semplicità.

Inoltre, con Google Docs e Google Sites, che comprendono l’elaborazione di testi, fogli elettronici, presentazioni e strumenti di creazione di siti web, si possono condividere file e collaborare in tempo reale, mantenendo tutte le versioni dei documenti ben organizzate e disponibili in qualsiasi momento e da qualunque luogo.

Il programma Google Apps Reseller include rivenditori, consulenti e fornitori di software indipendenti che vendono, fanno assistenza e personalizzano le Google Apps for Business per i loro clienti.

Almaviva ha ricevuto un servizio di formazione, supporto e implementazione da Google, così come l’accesso alle Api – interfaccia di programmazione di un’applicazione – per l’integrazione di Google Apps nelle business operations dei propri clienti.

“Almaviva è in grado di mantenere una stretta relazione con i propri clienti al fine di fornire assistenza e supporto aggiuntivo – puntualizza una nota della società – Le imprese che adottano Google Apps potranno beneficiare di attenzione supplementare rispetto alle loro esigenze specifiche”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati