Almawave alla conferenza G7 di Montreal sull’Intelligenza artificiale. Sarà il Ceo Valeria Sandei a “rappresentare” l’azienda del gruppo italiano Almaviva oltre al Cto Raniero Romagnoli. Si tratta di una giornata multistakeholder decisa dai ministri del Lavoro e dell’Innovazione dei 7 Paesi più industrializzati al mondo, dedicata alle tecnologie emergenti e alle prospettive dell’economia digitale.
La conferenza di domani – si svolge durante la settimana del Nips (Neural Information Processing Systems), il principale appuntamento internazionale su Machine Learning e AI – ha l’obiettivo di mettere a confronto i massimi esperti mondiali per arrivare a una visione comune e valutare un’adozione responsabile delle tecnologie di Intelligenza artificiale, per promuovere una crescita economica sostenibile ed inclusiva.
Da oltre un decennio, Almawave si occupa di Intelligenza artificiale nel campo del NLP (Natural Language Processing), ovvero elaborazione del linguaggio naturale sia scritto che parlato, come chiave di accesso ai servizi, sia nel mondo consumer sia nel mondo enterprise, utile a migliorare le performance, ottimizzare i processi e come supporto alle decisioni. Le tecnologie Almawave sono in grado di applicare l’IA a diversi delicati ambiti, come la trascrizione medicale o giudiziaria, settori in cui il margine di errore deve essere minimo o nullo, garantendo all’uomo di operare sulle attività a maggior valore, con ruolo di supervisione e controllo.