AMAZON ITALIA

Amazon, apre a Cagliari il mega customer center

Debutta in Sardegna il nuovo centro di assistenza clienti, dove sono operativi i primi 60 dipendenti. Prevista l’assunzione di 500 persone in cinque anni

Pubblicato il 07 Giu 2013

kindle-touch-120420150055

Amazon Italia (Corporate) Services conferma oggi l’apertura ufficiale del nuovo Customer Service a Cagliari, dove sono già operativi i primi 60 dipendenti. Amazon prevede di avere fino a 500 posizioni, tra assunti a tempo indeterminato e temporanei, nell’arco dei prossimi 5 anni.

Il nuovo centro di Customer Service, che occupa circa 2.700 metri quadri e sarà ampliato a oltre 8.500 metri quadri, sarà attivo 7 giorni la settimana, 365 giorni all’anno, per supportare i clienti di lingua italiana di Amazon.it via telefono, via chat e email, e dare supporto tecnico per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-Shop Amazon per Android e i servizi Cloud Player e Cloud Drive. Il nuovo centro gestirà anche il Customer Service per Amazon BuyVip.

“Siamo felici dell’apertura di questa nuova struttura, che permetterà ad Amazon di dare la migliore assistenza a sempre più clienti italiani, velocemente ed efficacemente – ha detto Tim Hickler, Vice Presidente per il Customer Service di Amazon Eu – Questo nuovo centro sarà fondamentale per garantire la migliore esperienza possibile dal momento che la selezione di prodotti su Amazon.it è in costante aumento, come la recente apertura della categoria Auto e Moto”.

“A conferma del fatto che la Sardegna è un territorio eccellente per l’implementazione di servizi clienti e supporto tecnico, il nuovo sito di Cagliari ha già ricevuto migliaia di candidature altamente qualificate – ha affermato Gabriele Masili, Direttore per il Customer Service di Amazon Eu, con supervisione di Italia e Spagna – Ci ha resi felici vedere l’elevato interesse nei confronti di Amazon. Dopo aver identificato la purima rosa di profili, le selezioni proseguono con l’obiettivo di assumere fino a 150 impiegati entro la fine dell’anno in supporto ai servizi che offriamo ai clienti di Amazon.it”.

“Sono orgoglioso che Amazon abbia aperto questo centro in Sardegna e per i piani di sviluppo che l’azienda ha in programma sul nostro territorio – ha detto Ugo Cappellacci, presidente della Regione Autonoma della Sardegna – È una notizia importante per coloro che troveranno un impiego e anche per l’economia dell’intera regione, a dimostrazione del fatto che la Sardegna ha le potenzialità e le professionalità per attrarre nuovi investimenti da aziende importanti come Amazon”.

Il Customer Service di Cagliari è la terza apertura di Amazon in Italia, dopo quella del primo centro di distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza), nell’ottobre 2011 e quella degli uffici di Milano lo scorso settembre. Nel terzo trimestre di quest’anno seguirà il secondo centro di distribuzione a Castel San Giovanni, in sostituzione del precedente, con dimensioni raddoppiate (da 30 a 60mila metri quadrati).

Amazon.it ha aperto i battenti nel Novembre 2010 e da quel momento ha continuato ad arricchire la propria offerta sino a contare milioni di prodotti. L’aggiunta della categoria Auto e Moto e il lancio della nuova famiglia di prodotti Kindle in Italia, tra cui il recente lancio di Kindle Fire HD 8,9’’, insieme agli Store di contenuti digitali, hanno ampliato significativamente il catalogo a disposizione dei clienti di lingua italiana e la tipologia delle richieste di assistenza che sono gestite dal Customer Service di Amazon.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati