Entro aprile Amazon presenterà al pubblico la nuova ‘chiavetta’ per collegare la tv a internet e usufruire in streaming di contenuti video online. Lo scrive oggi il Wall Street Journal. Il dispositivo dovrebbe essere simile al Google Chromecast e permettere la fruizione anche di contenuti di altre piattaforme streaming, come ad esempio Netflix.
Col lancio di questo dispositivo – una sorta di ‘Kindle tv’ della quale si parla da almeno un anno – Amazon lancerebbe la sfida direttamente colossi come Google, che l’estate scorsa ha inaugurato la sua chiavetta ‘low cost’ Chromecast (disponibile negli Usa a 35 dollari), ma anche la Apple Tv (in Italia 109 euro).
Il prezzo del nuovo prodotto di Amazon, che secondo il Journal sara in vendita negli Usa non solo online ma anche nei negozi di Best Buy e Staples, non è invece trapelato. La compagnia di Jeff Bezos dispone già di una piattaforma di contenuti video chiamata Prime Instant Video, che offre un vasto repertorio di film e serie televisive on-demand e secondo altri ‘rumors’ sarebbe interessata anche a trasmettere in diretta entrando in competizione con i giganti della tv via cavo e via satellite. Sulla sua ‘chiavetta’ per la tv, Amazon renderebbe disponibile non solo il catalogo di Prime Instant Video ma anche di contenuti di altre piattaforme accessibili tramite ‘app’.