Nuovo deposito di smistamento per Amazon a Cagliari: seimila metri quadri di magazzino con una potenzialità di circa cento nuove assunzioni a tempo indeterminato. La nuova struttura, secondo quanto annunciato nei giorni scorsi dal gruppo, sarà operativa a partire dall’ autunno e servirà i clienti residenti nella provincia di Cagliari e nel Sud della Sardegna. Il taglio del nastro seguirà, in terra sarda, quello datato 2013, quando haAmazon inaugurò il Customer Service di Cagliari, dando lavoro a oltre mille persone.
Saranno trenta i posti di lavoro a tempo indeterminato che il nuovo deposito di Cagliari consentirà di creare nell’arco di tre anni dall’apertura. Già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto, per le quali è possibile candidarsi accedendo al sito www.amazon.jobs. Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno invece disponibili più avanti nel corso dell’estate.
E’ inoltre prevista l’assunzione a tempo indeterminato di oltre 70 autisti da parte dei fornitori di servizi di consegna: Amazon Logistics lavorerà infatti con diversi soggetti locali, investendo nella sua rete logistica per migliorare la propria capacità di consegna e soddisfare così la crescente domanda dei clienti sardi.
“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, siamo orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo nel consegnare i prodotti di cui i nostri clienti hanno più bisogno e supportare le comunità locali attraverso le donazioni effettuate negli ultimi mesi a sostegno di enti come il Dipartimento della Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e il Banco Alimentare – afferma Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia -. In questo momento riteniamo ancora più importante l’annuncio di un nuovo deposito di smistamento a Cagliari, per poter garantire ai nostri clienti un servizio ancora più efficiente”.
“Non posso che essere felice per il fatto che una società globale come Amazon abbia deciso di proseguire con i propri investimenti nell’area metropolitana di Cagliari e nel sud della Sardegna – aggiunge il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu -. Mi fa piacere, oltretutto, che vengano assunti i giovani sardi ai quali verrà offerta la possibilità di crescita in una azienda che unisce innovazione, serietà e territorio, fondamentali oggi per affrontare i tempi difficili dell’economia. La mia Amministrazione è pronta a sviluppare collaborazioni e a mettere insieme idee e progetti che aiutino ad attrarre ulteriori investimenti, rafforzando il concetto di Cagliari città fertile per l’innovazione tecnologica”.