E-COMMERCE

Amazon Prime fa il pieno: 3 milioni di nuovi abbonati in una settimana

Oltre 200 milioni di prodotti consegnati ai titolari di account Premium a ridosso del Natale. Raddoppiate sia le vendite di tablet e lettori e-book sia le ore trasmesse in streaming

Pubblicato il 28 Dic 2015

amazon-prime-day-150717122051

Natale col botto per Amazon. Il colosso dell’e-commerce ha annunciato di aver raggiunto 3 milioni di nuovi abbonamenti al servizio Prime nella sola terza settimana di dicembre e di aver consegnato agli abbonati totali oltre 200 milioni di prodotti.

Doppiate rispetto allo scorso anno le vendite dei propri dispositivi, come i tablet Fire e gli e-book reader, e crescita anche per Prime Video, il servizio streaming di Amazon che ha visto raddoppiare la quantità di ore trasmesse nel periodo di festa. Fra le Amazon Original Series la più vista è stata “The man in the high castle“, mentre il film più visto è stato “The Hunger Games: il canto della rivolta, parte prima”.

Successo anche per Prime Now, il servizio che garantisce spedizioni nell’arco di due ore in alcune zone. L’ultimo regalo di Natale è stato consegnato a un minuto dalla mezzanotte del 25 dicembre a San Antonio, in Texas.

Sul portale di e-commerce sono stati acquistati per Natale tanti televisori in grado di coprire il Grand Canyon e una quantità di stivali da donna tale da raggiungere l’orbita della Stazione spaziale internazionale. Complessivamente il 70% ha fatto acquisti su Amazon tramite smartphone o tablet.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati