Andrea Di Cienzo direttore Marketing

Pubblicato il 12 Feb 2013

Dopo l’esperienza ad Energytime, traghettata in un solo anno verso un fatturato di 5 milioni di euro, Andrea Di Cienzo è nominato Direttore Marketing e Commerciale di www.tamtamofferte.com, customer care portal in Italia.

Andrea Di Cienzo, 35 anni, nato a Sulmona, fin dagli esordi è riuscito a combinare la vocazione per il marketing e la pubblicità all’expertise e alle competenze legate all’animazione e grafica 3D, realizzando note campagne tv e firmandone le animazioni (Acqua Lete, Beltè, Lisomucil, CocaCola, Agip, Simmenthal, Fiat Punto, Allianz etc.) diversificando il suo bagaglio professionale anche con film, fiction e videoclip di successo (Jovanotti, Planet Funk, Tiromancino, Mina, Celentano, Subsonica etc.). Di Cienzo ha partecipato alla realizzazione di videoclip per rapper del calibro di Coolio e Snoopdog. Per oltre due anni, ha collaborato con Anthony LaMolinara, premio Oscar per gli effetti speciali di Spider-Man 2.

In seguito, è approdato nel settore marketing lavorando in diverse realtà aziendali. Nel 2009 con Energytime ha realizzato la prima app per iOs dedicata all’aggiornamento in tempo reale dei prezzi delle componentistiche fotovoltaiche, curando strategie di marketing e sviluppo multipiattaforma, compresi software per tablet e smartphone. Dal 2010, ha curato per il portale Eventitime la gestione dell’e-commerce e della geolocalizzazione di una quarantina di punti in italia.

Per TamTamOfferte, si occuperà del settore aziende e Gdo oltre a seguire la selezione e ricerca di fondi di investimento. “Il settore dei customer care portal è in grande espansione e insieme al fenomeno stesso dell’info-commerce rappresenta un traino per il mercato online e offline – dice Andrea Di Cienzo, direttore commerciale e marketing di TamTamOfferte – Il mio obiettivo è di rafforzare la presenza di questa realtà sul mercato italiano offrendo ai consumatori un efficace strumento anticrisi e alla Gdo un sicuro veicolo di diffussione delle offerte fino ad oggi affidate, con un peso economico di circa 1 miliardo di euro, ai volantini”.

Con un fatturato di circa 500mila euro, 8 milioni di utenti nel 2012 e 18 milioni di pagine visitate, TamTamOfferte è attivo nel settore dell’infocommerce, soprattutto grazie agli diversi accordi commerciali con la Gdo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati