Fornire i servizi della rete Anitec alle startup innovative, che – se non superano i 500mila euro di fatturato e non sono costituite da più di 48 mesi – potranno iscriversi gratuitamente all’associazione per 4 anni. E’ il senso del programma sviluppato dall’associazione confindustriale delle imprese dell’Ict e dell’elettronica di consumo a favore delle nuove iniziative imprenditoriali a contenuto innovativo.
“Riteniamo sia sempre più importante concepire le associazioni d’imprese come network al servizio degli associati per facilitare lo sviluppo di nuove potenzialità anche tramite la valorizzazione delle relazioni tra aziende consolidate e nuove realtà – afferma Cristiano Radaelli (nella foto), presidente di Anitec – Un piccolo contributo che però vuole essere molto significativo e dal quale ci aspettiamo un grande successo”.
Le startup aderenti beneficeranno dunque dei servizi dell’associazione, spiega una nota di Anitec, con particolare coinvolgimento diretto nelle attività in ambito innovazione e relativi progetti nazionali e comunitari. L’iniziativa vede anche la collaborazione con Assolombarda e permette la mutua iscrizione ad entrambe le associazioni, per le imprese con sede nelle provincie di Milano, Lodi e Monza-Brianza.