Antiga nuovo Country Marketing manager

Pubblicato il 12 Apr 2010

Google annuncia la nomina di Alessandro Antiga a nuovo Country
Marketing Manager per l’Italia. In questo ruolo, Antiga sarà
responsabile della struttura marketing italiana che si occupa di
definire e implementare strategie di marketing e comunicazione a
sostegno del portafoglio prodotti consumer di Google e dei servizi
pubblicitari che compongono il core business dell’azienda.

“Fin dal suo ingresso in Google, Antiga ha fornito un contributo
valido e prezioso alla nostra struttura”, ha dichiarato Stefano
Maruzzi, Country Manager Google Italy. “Per questa ragione siamo
molto lieti di vedergli affidato un incarico di così grande
rilievo per l’azienda, certi che potrà sviluppare nuovi,
significativi progetti per l’Italia”.

33 anni a luglio, Antiga, prima di questo incarico, ha ricoperto il
ruolo di Marketing Manager B2B di Google Italy. In Google da
gennaio 2008 si è occupato prevalentemente delle strategie per la
diffusione del know how relativo alla comunicazione online e ai
vantaggi offerti dai servizi pubblicitari di Google sia nei
riguardi delle PMI italiane, che dei grandi advertiser clienti di
Google.

Tra i progetti seguiti da Antiga fino ad oggi vi sono il lancio di
servizi di consulenza AdWords dedicati e attività di educazione su
scala nazionale all’utilizzo di YouTube e del Search
Marketing.

Laureato in Economia Aziendale, prima di Google Antiga ha lavorato
in Unilever Italia per circa sette anni, ricoprendo da ultima la
carica di Group Brand Manager per le linee Hair Care &
Deodorant.

“Sono entusiasta di questo nuovo incarico e ben consapevole della
sfida professionale che mi attende”, ha dichiarato Alessandro
Antiga. “In questo ruolo intendo contribuire attivamente alla
diffusione degli importanti progetti che abbiamo sviluppato nel
nostro paese e operare per evidenziare ulteriormente le esigenze
locali all’interno delle nostre strategie marketing
internazionali”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati